Ecotech Mobility

EcoTech Mobility

è la sezione del Motorexperience dedicata all’Eco-Drive, alla mobilità sostenibile e alle nuove tecnologie.

Una vetrina nazionale e internazionale, dove poter mostrare al pubblico, ai media e alle diverse istituzioni gli strumenti per affrontare l’emergenza energetica e ambientale. Saranno presenti le auto del futuro: alte prestazioni, rispetto per l’ambiente e design. Le tecnologie più innovative sul mercato: dai propulsori elettrici alle motorizzazioni ibride e a gas.

Un’area polifunzionale dove momenti di informazione e formazione alla sicurezza stradale si alterneranno spazi espositivi. In mostra le innovazioni tecnologiche dedicate alla mobilità sostenibile, sistemi di ricarica elettrici, biocarburanti, carburanti e combustibili che riducono le emissioni nocive in atmosfera, veicoli alimentati a GPL e metano, veicoli elettrici, ibridi e veicoli da competizione ad energie alternative.

Ecco il programma degli eventi area Eco Tech!

In scena, quindi, ci saranno le auto del futuro: alte prestazioni, rispetto per l’ambiente e design. Le tecnologie più innovative sul mercato: dai propulsori elettrici alle motorizzazioni ibride e a gas. Grande spazio, inoltre, alla driving experience e alle esibizioni in pista.

Saranno possibili test drive con veicoli a zero emissioni e a basso impatto ambientale, per promuovere un format di “mobilità consapevole” univoca verso l’abbassamento delle emissioni in atmosfera e il miglioramento della qualità della vita, delle generazioni attuali e di quelle future.
Per maggiori informazioni scarica la brochure Ecotech Mobility

Author: Claudio Mastropaolo

Share This Post On